A proposito di Instrumentor
Instrumentor permette di ricongiungere studenti e insegnanti di musica nel modo più adeguato possibile.
La nostra offerta è rivolta agli studenti di musica che sanno apprezzare un modello didattico flessibile e che danno importanza alla possibilità di individuare nelle loro vicinanze l'insegnante più adatto e anch'esso attivo come artista.
Dal nostro punto di vista, la qualità dell'insegnamento è un aspetto fondamentale. Per raggiungere questo obiettivo, collaboriamo a stretto contatto con gli insegnanti e siamo esattamente a conoscenza dei campi in cui desiderano concentrare la loro attenzione durante l'insegnamento. Attenendoci a questo approccio, gettiamo le basi per lezioni stimolanti in cui insegnanti e studenti stiano bene insieme.
Infatti, quando entrambi condividono la passione per la stessa musica e hanno un'idea simile dell'insegnamento e dell'apprendimento, le lezioni sono piacevoli per tutti i partecipanti e conservano la loro carica stimolante e propositiva.
Alessandro, Michaela, Sarah e Siro si occupano della corretta intermediazione. Insegnano tutti anche su Instrumentor. E per questo motivo sanno come funziona :-).
Attualmente offriamo una selezione specializzata per molti generi diversi per canto, chitarra, pianoforte, batteria, basso, violino, viola, violoncello, sassofono, tromba, flauto, cantautorato e produzione musicale.
Instrumentor è sinonimo della capacità di individuare gli insegnanti adatti alle proprie esigenze. Questa condizione prevede una selezione di insegnanti specializzati. Dato che questo processo di selezione è associato a un grande sforzo, non siamo in grado di coprire tutti gli strumenti e non desideriamo farlo.
Ci assumiamo la responsabilità di questa scelta. Ma perseguiamo un approccio umano e olistico lavorando tra l'altro con vari partner per il benessere di insegnanti e studenti e (in generale) a favore di un sano ambiente per la formazione musicale.
Ci basiamo su una crescita organica. Siamo completamente autofinanziati. Di conseguenza, anche in futuro potremo continuare a mettere in primo piano la qualità rispetto alla quantità.
La nostra storia
Instrumentor è stato fondato dal batterista Siro Müller e dal bassista elettrico Andreas Brändle. Entrambi formavano la sezione ritmica di Karaoke from Hell, il karaoke rock, metal e punk tenuto ogni martedì per oltre dieci anni sul palco di un club ricco di tradizioni, il Mascotte Club di Zurigo. I visitatori dello spettacolo gli avevano chiesto più volte di dare lezioni private di musica. Non riuscendo più a insegnare ad altri studenti, hanno cominciato ad indirizzare gli allievi verso i loro amici musicisti: in quel momento è nato Instrumentor.
Nel frattempo, Johnny, Alessandro, Julia, Sarah e Michaela si sono uniti al team di Instrumentor.
Fino ad oggi, attraverso Instrumentor hanno trovato i loro insegnati quasi 10.000 studenti con un'età compresa tra i 3 e 84 anni.
Nel 2014 la commissione Popkredit di Zurigo ha riconosciuto l'impegno di Instrumentor nel campo della formazione musicale con un contributo a questo progetto.
Nel 2022 abbiamo festeggiato i 10 anni d'attività.