Flauto traverso o flauto magico?
D'ora in poi, offriamo anche lezioni di flauto traverso su Instrumentor. Avital Cohen ci racconta di cosa si tratta questo strumento
.Molte leggende narrano della bellezza del suono del flauto e del suo potere mistico. In alcune culture si crede addirittura che il suono del flauto traverso possa guarire.
Dalla preistoria all'antichità fino ai giorni nostri, ci sono molte storie, miti e leggende sul suono magico e sul potere del flauto traverso.
Nella mitologia greca, la storia di Syrinx e Pan racconta come il flauto sia giunto dagli dei ai pastori.
In tutto il mondo, in ogni cultura e in ogni epoca, si può trovare il flauto traverso. Il modo in cui il flauto traverso viene suonato e anche come viene tenuto o come viene costruito e quale musica ne deriva è molto diverso. Qualcosa, tuttavia, rimane sempre invariato: Un tubo con dei fori e il foro di soffio direttamente di fronte alla bocca. Il tubo stesso può essere realizzato in una grande varietà di materiali: Bambù, legni vari, metalli (compreso l'oro), vetro, pietra, osso e molti altri.
I flauti moderni sono realizzati in metallo e dotati di complessi meccanismi a chiave. Nell'orchestra, il flauto è uno degli strumenti a fiato (insieme a oboe, clarinetto e fagotto). Il motivo è che nell'estetica e nella tradizione dell'Europa occidentale il flauto traverso è stato realizzato in legno fino al XIX secolo. Fu il flautista Theobald Boehm che, intorno al 1832, sviluppò la forma attuale del flauto traverso, in metallo e con molte chiavi.
Il flauto traverso è composto da tre parti: Il flauto traverso è composto da tre parti: l'articolazione di testa, l'articolazione di mezzo e l'articolazione di piede.
Il flauto è fatto di metallo e ha molte chiavi.
Nel momento in cui l'aria viene soffiata nell'articolazione di testa, questa si spacca e comincia a vibrare.
Ci sono 13 fori per i toni nel pezzo centrale. Il meccanismo consente l'apertura e la chiusura di diversi fori e quindi la creazione di toni diversi. Sul footjoint, il mignolo della mano destra può produrre due o tre toni diversi (do diesis e do, a seconda del flauto, anche si).
Il suono del flauto cambia carattere dalle note basse a quelle medie e alte. Le note basse hanno un suono caldo e pungente, quelle medie "ariose" e un po' sognanti. Le note alte hanno un suono incantevole e le note molto alte possono essere molto forti.
Anche il flauto sarebbe uno strumento per te o vuoi affinare la tua tecnica?
Allora dai un'occhiata ai diversi insegnanti della tua città per le lezioni di flauto o visita direttamente il profilo di Avital:
Lezioni di flauto traverso a Zurigo
.Lezioni di flauto traverso a Berna
.Lezioni di flauto traverso a Baden
.Se avete domande, l'Instrumentor Team è sempre felice di aiutarvi.
Articoli simili
Tutti gli appassionati di musica classica dovrebbero conoscere queste opere!
Al motto di "Questa musica è inascoltabile e ascoltata", il festival di musica classica FemaleClassics si svolgerà per la prima volta a Zurigo nel mese di giugno. Il festival programma esclusivamente
Lezioni di viola su Instrumentor, finalmente!
Diamo ufficialmente il benvenuto alla viola, o viola, nell'elenco degli strumenti di instrumentor - per festeggiare, abbiamo posto a Meredith Kuliew cinque domande sul suo strumento principale. Si
5 principi guida senza tempo per tutti coloro che (vogliono) imparare uno strumento
Volevamo sapere cosa ha portato i nostri insegnanti al punto in cui sono oggi come musicisti. Abbiamo dato un'occhiata ai loro profili e abbiamo raccolto 5 consigli di enorme utilità per voi.Tanto vie